Come viaggiare dentro di noi { ciclo di seminari }


Il viaggio piú avventuroso che possiamo fare è quello dentro di noi, alla scoperta della nostra ricchezza e delle nostre potenzialità. 

In questo percorso sperimenteremo insieme alcune tecniche che 

ciascuno potrà utilizzare in modo autonomo per la propria crescita interiore.


Kundalini yoga, visualizzazioni creative e molto altro…


Ecco i quattro percorsi che ti proponiamo…


1.       IL PENSIERO POSITIVO E IL BEN-ESSERE
Il pensiero è la più potente espressione dell’uomo, ma ha due volti, uno positivo e uno negativo. Se infatti, possiede una grande potenza di agire nel bene, su cose e uomini, esso può anche rivelarsi pericoloso per chi ne fa un uso negativo. La vera grandezza dell’uomo è pensare positivamente.
Lo scopo di questo percorso è quello di imparare a sostituire gli atteggiamenti negativi con affermazioni di fiducia e di ottimismo, crescere l’autostima ed arrivare all’autentica autoimmagine.
Durata: 8 ore complessive così suddivise, primo incontro di 4 ore e altri due di 2 ore ciascuno 
(marzo 2013)
2.       VIVI L.A.R.T.E. DENTRO DI TE (Lasciare Andare per Riequilibrare le Tue Emozioni)
Le emozioni non sono di per sé, né buone né cattive, ma rappresentano una forza che ci guida.
La formula L.A.R.T.E utilizza un insieme di strumenti per lasciare andare tutto quello che blocca e fa sabotare l’uomo nel suo benessere ed equilibrio psicofisico.
Come recitava S. Agostino “Tutta la mia vita ho bussato alla porta. Ero certo che la felicità fosse al di là. Quando finalmente si è aperta, mi sono accorto che stavo bussando dal di dentro”.
Lo scopo di questo percorso è di lasciare andare vecchi schemi mentali e comportamentali per ripristinare l’equilibrio emozionale e la pace interiore.
Durata: 14 ore complessive così suddivise, primo incontro di 8 ore e altri tre di 2 ore ciascuno
(aprile 2013)
3.       IL POTERE DELL’AUTOGUARIGIONE PER LA SALUTE INTERIORE
Stiamo vivendo in un periodo storico in cui inizia a crescere la consapevolezza che l’uomo è un essere olistico, un “essere intero” e ciò implica un equilibrio ottimale tra il corpo, lo stile di vita, gli schemi di pensiero e l’atteggiamento. Spesso l’uomo crea la sua vita a livello subconscio e non è consapevole dei meccanismi con i quali lo fa; il risultato è un insieme di sabotaggi che gli impediscono di ottenere ciò che vuole veramente, rendendosi infelice e/o malato. La malattia che si manifesta nel corpo fisico è solamente un sintomo di uno scompenso che proviene da molto più lontano, dall’anima, poi diventa bioenergetica e solo quando diventa biochimica, si manifesta a livello fisico; ecco che qui giunge la nostra consapevolezza, ma, spesso, è troppo tardi.
Scopo di questo percorso è scoprire il potere che è in noi per autoguarirci e ripristinare l’equilibrio perduto.
Durata: 8 ore complessive così suddivise, primo incontro di 4 ore e altri due di 2 ore ciascuno.
(Maggio 2013)
4.       VIAGGIO VERSO L’ASCOLTO DEL TUO MAESTRO INTERIORE
Siamo esseri divini e siamo arrivati su questa terra perché dobbiamo imparare delle lezioni. Nel vivere la nostra esperienza umana, peró, spesso dimentichiamo chi siamo, perché siamo qui, quale è lo scopo della nostra vita… Se non siamo connessi alla nostra Coscienza Superiore, è come se fossimo al volante di una macchina in una città che non conosciamo senza GPS. Prima o poi, si arriverà a destinazione, ma ci vorrà più tempo e impiegheremo molte energie in modo inutile.
Scopo di questo percorso è allinearsi con la propria Coscienza Superiore e ascoltare il Maestro che è in noi. 
Durata: 12 ore complessive così suddivise, primo incontro di 4 ore e altri quattro di 2 ore ciascuno
(giugno 2013)
CONTATTI
Per ulteriori informazioni, puoi contattare:
Cettina Mazzamuto (coach olistica) email info@cettinamazzamuto.com, cell. 338-3445794
Giulia Guerrini (istruttrice di Yoga Kundalini) email giuliague@gmail.com cell. 339-4736068