Insegnanti

Giulia Guerrini GuruKirat

Gurukirat Kaur (Giulia Guerrini)

Giulia Guerrini GuruKirat
Kundalini Yoga, Yoga dolce, Gravidanza consapevole, Yoga dopo parto, Yoga genitori & figli

Arriva allo yoga attraverso la danza classica e contemporanea ed esperienze di teatro sociale, grazie alle quali si rende conto di come il movimento influisca sulla mente e sullo stato animico.
Si forma come istruttrice di Kundalini Yoga secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan presso il centro Shunia di Barcellona.
È istruttrice certificata di yoga per bambini secondo il metodo Childplay, elaborato da Gurudass Kaur, e di yoga in gravidanza, metodo Conscious Pregnancy. È membro dell’Associazione Internazionale Insegnanti di Kundalini Yoga (IKYTA) e IKYTA Italia.
Attualmente vive e lavora a Catania.

Fatehjeet Kaur (Jessica D’Ettore)

Kundalini Yoga

jesscaInizia nel 2012 la pratica del Kundalini Yoga, secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan, grazie alla fortunata conoscenza di Gurukirat Kaur Giulia Guerrini, con la quale inizia a condividere la sua passione per questa disciplina. Dopo un periodo di approfondimento personale, frequenta a Roma il Corso di Formazione Insegnanti Kundalini Yoga, sotto la direzione preziosa di Guru Shabad Singh Khalsa De Santis (insegnante di Kundalini Yoga e diretto studente del maestro Yoghi Bhajan) e con la guida attenta di Sujan Singh Andrea Calamita, conseguendo il Diploma IKYTA-KRI riconosciuto dall’Area Discipline Orientali UISP-CONI.

 

Catherine Lemercier

Hatha yoga

Di nazionalità francese – vive in Sicilia da 9 anni.Catherine Lemercier Restauratrice di dipinti, ha scelto di effettuare il percorso d’insegnante di Hatha Yoga dopo averlo praticato circa dieci anni. Oggi, per diverse ragioni, si occupa più specificamente del settore gravidanza e post-parto. È diplomata presso Università Garuda di Tremestieri Etneo.
Ad agosto 2014 ha seguito un corso specifico di formazione d’insegnante di Yoga Pre e Post Parto a Parigi a l’istituto del Dottore Bernadette de Gasquet, insegnante di Yoga specialista in perineologia.

 

 

 

 

Marketa Tomesova

Marketa TomesovaStretching energetico

Ha studiato Pedagogia e Danza Contemporanea a Norimberga.
Da circa 15 anni sviluppa un personale percorso di ricerca nell’ambito della danza contemporanea e degli esercizi posturali, con una particolare attenzione all’anatomia, al respiro ed all’equilibrio tra corpo e mente, seguendo l´ispirazione di alcuni dei suoi insegnanti quali Frey Faust, Jochen Heckmann, Noriko Torinoumi und Nasim Sakhai.Nel suo lavoro integra elementi tratti da diverse tecniche di Danza Contemporanea, dallo Yoga, dalla Medicina Tradizionale Cinese e dallo Shiatsu.
Come danzatrice lavora con le sue coreografie in progetti e workshop di teatro-danza, video-danza e performance, in collaborazione con diversi artisti, in Germania, Repubblica Ceca e Italia.
Recentemente ha insegnato danza contemporanea presso il Bildungszentrum di Norimberga ed ha frequentato uno stage di formazione a Malta presso il Youth Ballet Conservatoire.

 

Kemanu

Laboratorio delle emozioni

Kemanu propone percorsi espressivi che mirano allo sviluppo armonico e alla crescita della persona. L’associazione promuove progetti di utilità sociale con iniziative socio educative artistiche e culturali.

Laura A. Giuffrida è arteterapeuta e counsellor con orientamento espressivo. Si è laureata e specializzata a Roma, dove ha lavorato per diversi anni in vari contesti educativi e riabilitativi, conducendo laboratori di espressività artistica sia con gruppi di bambini di differenti fasce di età sia con gruppi integrati di adulti. Attualmente lavora a Catania, promuovendo attività creative rivolte al benessere della persona.

Fabiola Garozzo, dopo aver frequantato per diversi anni danza classica, moderna e contemporanea, si è laureta a Roma in Discipline dello Spettacolo, periodo nel quale ha conseguito il titolo di arteterapeuta e counsellor a mediazione artistica. Attualmente lavora a progetti sperimentali attraverso l’utilizzo del video, della fotografia e del movimento.

 

Nicol Sundari Graziano

Danza indiana e Yoga, Danza e yoga bambine/i

Nicol Sundari Graziano, ballerina di danza sacra indiana ed insegnante di Hatha Yoga , 2015 anno in cui si diploma con il titolo di Yoga Siromani presso l’Ashram dell’India del sud-est nel profondo Tamil Nadu, MADURAI Meenakshi Ashram The international Sivananda Yoga Vedanta Centre. In India, oltre ad essersi certificata , ha potuto sperimentare nei diversi centri di Sivananda Yoga le tecniche di respirazione (pranayama) , kriya e le asana, posture . Successivamente si è certificata come ballerina di Bharata Natyam presso la scuola della sua insegnante nel Tamil Nadu. Nel 2008 Ha sviluppato la conoscenza della meditazione in Italia a Pisa , presso l’istituto Lama Tzong Khapa dove ha potuto intraprendere un percorso spirituale buddhista. Tutt’ora insegnante di yoga presso l’Associazione Culturale di famiglia, Trinakryananda Satya Yoga a Catania.