Successo: una questione  di stile (di vita)


Dopo un mese speso attorno al concetto di successo e alle sue numerose sfaccettature e implicazioni, possiamo serenamente concludere che il successo è una questione di stile. Di vita naturalmente! Facciamo un riassunto di quello che abbiamo scoperto:

– il successo è una condizione naturale per l’essere umano consapevole

– è il nostro atteggiamento mentale che spesso ci impedisce di manifestare la prosperità nella nostra vita. Credici e soprattutto, credi di meritarlo!

– Lascia andare la condizione di “miserabilità” in cui ci hanno detto che è educato stare. Guarda lontano, non ti limitare, apriti alle opportunità e queste arriveranno ancora più numerose. Prosperità attira prosperità.

Postura, respirazione, parlare dall’ombelico, campo energetico espanso e sistema nervoso forte sono i nostri strumenti “materiali” per aumentare le possibilità di successo.

– Lascia andare le maschere che ti sei costruito nel passato, magari per sopravvivenza; mettiti in relazione con l’altro dal cuore, non dall’ego. Scegli quale vuoi che sia lo standard delle tue relazioni e non accettare mai di scendere al di sotto.

Conoscete quella semplicissima pratica di Kundalini Yoga che consiste nell’inspirare, trattenere il respiro e mentalmente ripetere la parola “VICTORY” e poi espirare?  A me piace tantissimo, la ripeto spesso nel corso delle giornata e lo posso fare ovunque perché nessuno se ne può accorgere! Provare per credere.

“Prosperità non significa che tu abbia ricchezza, salute e felicità. Il modo migliore per spiegare la prosperità è dire che assomiglia al bocciolo di rosa, quando fiorisce a si apre e diffonde la sua fragranza. Quello è il momento, che dura qualche giorno, in cui un rosa è prospera. Quando un uomo o una donna sono prosperi, emanano la fragranza della sicurezza, grazia, profondità, carattere e autenticità- come una candela emette luce, così un essere umano emette prosperità.” Yogi Bhajan

Bene, allora diventiamo artefici del nostro successo: cambiamo profumo, spruzziamoci la fragranza della prosperità e via nel mondo!

Vi faccio una proposta: provate a pensate a quale atteggiamento mentale o credenza vi limita nel realizzare i vostri obiettivi. Fatto? E ora pensate a come il successo si manifesta quotidianamente nella vostra vita. Se non ti sembra di trovare nulla, sforzati ancora un pochino e non dare nulla per scontato: sono più che sicura che puoi contare tantissimi piccoli o grandi successi.

Ora vi va di condividere con me le vostre riflessioni? Fatelo nello spazio qui sotto, fatelo su Facebook, in pubblico, in privato, scegliete voi. Giovedì ne parleremo in diretta Facebook e vi darò un altro tip yogico per il vostro nuovo stile di vita di successo.


Informazioni su Giulia Guerrini

Mamma ed insegnante di Kundalini Yoga, Yoga dolce, Gravidanza consapevole, Yoga genitori & figli. Arriva allo yoga attraverso la danza classica e contemporanea ed esperienze di teatro sociale, grazie alle quali si rende conto di come il movimento influisca sulla mente e sullo stato animico. Si forma come istruttrice di Kundalini Yoga secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan presso il centro Shunia di Barcellona. È istruttrice certificata di yoga per bambini secondo il metodo Childplay, elaborato da Gurudass Kaur, e di yoga in gravidanza, metodo Conscious Pregnancy. È membro dell’Associazione Internazionale Insegnanti di Kundalini Yoga (IKYTA) e IKYTA Italia. Attualmente vive e lavora a Catania.