Un tiramisù per la tua autostima!


Vuoi aumentare la sicurezza in te stessa/o e autostima?

Sapevi che è – in gran parte – una questione di chimica?

E sapevi che la chimica si può cambiare con i mantra?

Oggi ti presento questa meditazione, mia fedele compagna di viaggio 😉

Perché farla entrare nella tua routine?

  • perché ti impegna solamente 3 minuti al mattino e 3 la sera (perfetto farla ancora o già seduti sul letto)
  • perché si fa in silenzio, il mantra si ripete mentalmente, quindi volendo puoi farla anche in ufficio e nessuno se ne accorgerà…
  • perché la ripetizione di questo mantra, insieme al ritmo che prenderà il tuo respiro, cambiano gradualmente il tuo dialogo interiore, sostituendo il dubbio, l’insicurezza e la fragilità con il seme dell’autostima e della vittoria!
  • perché il mantra è in inglese, così fai pratica e mediti insieme 😀

 

Il mantra:

I am Bountiful, I am Blissful, I am Beautiful,

Excel Excel Fearless

Come si fa:

  • Seduto in posizione facile (a gambe incrociate o sulla sedia, o sul letto ma in questo caso con i piedi appoggiati a terra e la schiena diritta)
  • Mani in Gyan Mudra (indice e pollice uniti, altre dita stese)
  • Occhi chiusi e fissa il centro del mento
  • Inspira – trattieni il respiro e mentalmente recita I am Bountiful, I am Blissful, I am Beautiful
  • Espira – trattieni il respiro fuori e mentalmente recita Excel, Excel, Fearless
  • Continua per 3 minuti

“Se una persona dice “I am beautiful, bountiful and blissful”, la mente non ha più assolutamente nessuna autorità. La mente non vuole perdere autorità, vuole tenerti schiavo, tenerti in corsa. Tu vuoi essere schiavo? Allora perché non ripetere  “I am beautiful, I am bountiful, I am blissful”?

Yogi Bhajan


Informazioni su Giulia Guerrini

Mamma ed insegnante di Kundalini Yoga, Yoga dolce, Gravidanza consapevole, Yoga genitori & figli. Arriva allo yoga attraverso la danza classica e contemporanea ed esperienze di teatro sociale, grazie alle quali si rende conto di come il movimento influisca sulla mente e sullo stato animico. Si forma come istruttrice di Kundalini Yoga secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan presso il centro Shunia di Barcellona. È istruttrice certificata di yoga per bambini secondo il metodo Childplay, elaborato da Gurudass Kaur, e di yoga in gravidanza, metodo Conscious Pregnancy. È membro dell’Associazione Internazionale Insegnanti di Kundalini Yoga (IKYTA) e IKYTA Italia. Attualmente vive e lavora a Catania.


PROVA GRATIS LA PRIMA LEZIONE DEL VIDEO CORSO! Scrivici a casakundalini@gmail.com con oggetto: “PROMO PRIMA LEZIONE” . Riceverai una lezione da scaricare o seguire online! Dismiss