I nostri corsi


Kundalini Yoga

Kundalini (in sanscrito “il ricciolo del capello dell’amato”) è l’energia creativa presente in ognuno di noi. La pratica constante delle asana, delle tecniche di respirazione e dei mantra aiuta a mantenere il corpo in forma e allena la mente a essere forte e flessibile per affrontare lo stress e il cambiamento. I primi effetti tangibili sono un maggior controllo di sé, un senso di pace mentale, una migliore concentrazione e una profonda calma interiore.

Insegnanti: Gurukirat Kaur (Giulia Guerrini) e Fatehjeet Kaur (Jessica D’Ettore)

 

 

 

 

Yoga in gravidanza 

La gravidanza è il periodo in cui una donna esprime il suo più elevato potenziale di creatività. Questo corso di preparazione alla maternità vuole accompagnarla nel meraviglioso viaggio all’interno di se stessa, aiutarla ad alleviare piccoli disagi e prepararla ad affrontare il momento della nascita in maniera più consapevole.

“C’è un potere nelle donne quando danno alla luce. Non lo chiedono, semplicemente le invade. Si accumula come nubi all’orizzonte e le attraversa, portando il bambino con sé”. – Sheryl Feldman

Insegnante: Giulia Gurukirat Kaur

 

Yoga della donna lunare

(per donne)

Ogni donna è ciclica, ogni donna -nel corso del mese-fluttua attraverso diversi tipi di energie, diversi stati mentali, fisici ed emotivi. Questa è per noi una grande ricchezza, ma solo se ci apriamo a ricevere i doni che ogni momento del ciclo ci offre. In questo corso, impareremo a conoscerci  in profondità, seguendo le quattro fasi della luna esterna per ritrovarne le corrispondenze dentro di noi.

Lo faremo attraverso posizioni e sequenze di yoga, tecniche di respirazione, meditazioni, visualizzazione e piccoli rituali da integrare nella vita di ogni giorno per vivere al meglio la nostra ciclicità.

Il corso è aperto a donne di tutte le età, che abbiano o meno il ciclo, a partire dalla prima mestruazione.

Insegnante: Giulia Guerrini

 

Cerchi di donne in una piena

Ogni mese, ci ritroviamo in luna piena per meditare, respirare, condividere, danzare e lasciarci guidare dal flusso. L’incontro è rivolto a tutte le donne di qualsiasi età.
“Abbi fede. Confida che la Dea ti sta trasformando. Senti l’eccitazione di una fantastica sorpresa. Lascia andare, lascia che succeda”
(Miranda Grey, da “Spiritual Messages for Women”).

Per il calendario dei prossimi incontri clicca qui.

 

 

 

Hatha yoga

Un’antichissima forma di Yoga basata su esercizi psicofisici originati nelle scuole iniziatiche dell’India e del Tibet. L’HathaYoga, influendo insieme sulla vita psichica e fisica attraverso varie posizioni (Asana) e con il controllo del respiro come Energia Vitale (Pranayama), porta il praticante dal piano dell’esperienza quotidiana, umana e terrena ad entrare in uno stato di Armonia Spirituale.

Insegnante: Catherine Lemercier

 

 

 

Trattamenti individuali

Come Moon Mother formata da Miranda Gray, sono disponibile a consulte e trattamenti individuali volti ad aiutare le donne a recuperare il proprio equilibrio energetico e a superare traumi e vissuti che hanno lasciato una traccia nel centro fisico ed energetico prettamente femminile: l’utero.

Lo faccio attraverso le tecniche di riequilibrio energetico femminile di primo e secondo livello e la Womb Blessing (benedizione del grembo) create e insegnate da Miranda Gray.

Per informazioni più dettagliate e prenotazioni contattami a casakundalini@gmail.com con oggetto “Trattamenti donna lunare”.