Settembre è tempo di RINASCERE!  


Settembre a Casa Kundalini è tempo di RINASCERE!

Per molti di noi, agosto è stato un mese sospeso, una parentesi nel resto dell’anno in cui – forse – abbiamo avuto un po’ più di tempo per noi, per stare con la famiglia, magari per riposarci e cambiare la consueta routine quotidiana. Ma ora la stagione inizia a cambiare, si ritorna a scuola, il lavoro riprende il suo ritmo consueto ed è facile, in questo momento dell’anno, sperimentare un po’ di malinconia e difficoltà a riprendere il ritmo.

E se invece decidessimo di vivere il mese di settembre e la transizione che porta con sé come un’opportunità di RINASCERE? Se dovessi menzionare qualcosa che lo yoga mi ha insegnato in tutti questi anni è che ogni cambiamento è un’opportunità e se il cambiamento è all’apparenza faticoso e non proprio desiderato… beh, allora l’opportunità è ancora più grossa!

Opportunità per cosa, direte. Innanzi tutto per ricominciare esattamente come NOI desideriamo che sia la nuova stagione, per ritrovare la concentrazione, per decidere a cosa vogliamo dare spazio in questo novo inizio e cosa forse non incontra più il nostro interesse.Dove va la nostra attenzione, lì fluisce la nostra energia, dicono in India: come possiamo rendere pratico questo insegnamento? Abituandoci a pensare che abbiamo il potere di  iniziare ogni singolo giorno come una nuova pagina da scrivere, aperti alle opportunità che ogni esperienza porta con sé, scoprendo la gioia in ogni cosa più semplice e affrontando le sfide con una mente fresca e positiva.

Dedicheremo questo mese a pratiche di yoga e meditazione che sprigionino la nostra vitalità e condividerò  con voi il mio segreto più efficace per mantenere un’attitudine mentale positiva e orientata alla felicità.

Per cominciare bene, vi lascio con questo nuovo video per creare il futuro che desideriamo e aspetto i vostri commenti su come vi sentite voi in questa ripartenza dopo l’estate!


Informazioni su Giulia Guerrini

Mamma ed insegnante di Kundalini Yoga, Yoga dolce, Gravidanza consapevole, Yoga genitori & figli. Arriva allo yoga attraverso la danza classica e contemporanea ed esperienze di teatro sociale, grazie alle quali si rende conto di come il movimento influisca sulla mente e sullo stato animico. Si forma come istruttrice di Kundalini Yoga secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan presso il centro Shunia di Barcellona. È istruttrice certificata di yoga per bambini secondo il metodo Childplay, elaborato da Gurudass Kaur, e di yoga in gravidanza, metodo Conscious Pregnancy. È membro dell’Associazione Internazionale Insegnanti di Kundalini Yoga (IKYTA) e IKYTA Italia. Attualmente vive e lavora a Catania.

Lascia un commento