Yoga in gravidanza e post partum


Con questo corso ti accompagno durante la tua gravidanza, con pratiche di yoga e meditazione sicure e specifiche per questo momento della tua vita.

Cosa faremo insieme

  • sequenze e posizioni per mantenere il corpo forte e flessibile, per aprire dolcemente il bacino e per migliorare la postura
  • esercizi per rinforzare ed elasticizzare il pavimento pelvico
  • tecniche di respirazione utili durante la gravidanza e il parto
  • meditazioni guidate per connetterti con la tua innata forza interiore e con il tuo bambino o bambina

La mia filosofia

Mi piace ricordare alle donne che seguo che tutte le conoscenze e le risorse che ci servono per crescere e partorire figli sani e felici è già dentro di noi, acquisita e consolidata nel corso dei secoli attraverso l’esperienza delle nostre antenate. Per questo, il mio ruolo è quello di accompagnarti a recuperare questa saggezza e a fidarti del tuo corpo e del tuo intuito, aprendoti con serenità alla trasformazione che stai vivendo.

Sia nelle lezioni presenziali che in quelle online, mi piace dare spazio alla vostra voce, all’espressione delle vostre emozioni, aspettative, paure e alla creazione di un cerchio di donne che si supportano a vicenda, elaborando così in maniera collettiva il passaggio da donna a madre e rendendo più armonioso e il cambiamento che diventare genitore comporta.

Un rituale per celebrarti

Ti offro anche la mia esperienza nell’organizzazione di rituali di Mother Blessing, un cerchio di donne per celebrare la nuova mamma e manifestarle il supporto della sua comunità in questa nuova tappa di vita.

Lavora con me

Se desideri invece essere seguita individualmente in una pratica di yoga, meditazione e cura del corpo personalizzata sui tuoi orari le tue specifiche necessità, clicca qui per tutte le informazioni sul servizio di consulenza “Pance Felici” e prenota una chiacchierata con me 😉

**********

Hai già partorito e vuoi riprendere a muovere e curare il tuo corpo in modo sicuro, magari insieme al tuo bebé?

Allora ti aspetto al corso di Yoga Post Partum dal 40° giorno dalla data del parto! Praticheremo insieme esercizi e tecniche di meditazione e respirazioni utili a recuperare il tono muscolare, la postura e i ritmi del tuo corpo!

Potrai scegliere – anche in base alle tue necessità – se renderlo un momento tutto per te oppure includere il tuo bambino o bambina, rendendo la pratica anche un momento di gioco ed esplorazione reciproca.

Contattami per conoscere le modalità di svolgimento delle lezioni o per una consulenza personalizzata.